Windows 10 ha finalmente visto il suo debutto e proprio in occasione del rilascio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Major Nelson ha deciso di pubblicare una sorta di video tutorial su una delle funzioni più importanti legate all'universo del gaming, lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10.
Come ormai è noto a tutti, i possessori dell'attuale console di Microsoft potranno utilizzare i loro giochi su qualsiasi PC, tablet e ibrido dotato del nuovo sistema operativo.
Attivare la funzione, come mostrato nel video tutorial, è molto semplice e il primo passo da compiere sarà quello di collegare il controller di Xbox One al Pc o al Tablet, successivamente una volta installati i driver basterà semplicemente avviare l'applicazione Xbox per Windows 10 e collegarsi con il proprio account.
E' importante sottolineare che la console e il dispositivo su cui si vuole eseguire lo streaming devono essere collegati alla stessa rete cablata o wireless.
Il passaggio successivo sarà quello di recarci nella sezione Preferenze del menu Impostazioni presente su Xbox One e accertarsi che sia selezionata la voce "Permetti gioco in streaming ad altri dispositivi".
Una volta eseguiti i passaggi appena riportati, nel menù a sinistra presente sull'app Xbox di Windows 10 comparirà la nostra console e cliccandoci ci verranno mostrati i nostri giochi pronti ad essere avviati.
A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del recente video-tutorial pubblicato da Major Nelson che ci spiega nel dettagli la già popolare funzione.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.OKPiu info
0 commenti:
Posta un commento