sabato 25 luglio 2015

News: The Silver Bullet, video-prova su iPad

 

 

Fonte HDBLOG.IT

 

Molte volte sono proprio le software house indipendenti a realizzare titoli in grado di elevare la qualità media del mobile gaming, Kwangsam Kim con il suo gioco "The Silver Bullet" rientra molto probabilmente in questa casistica. Lo abbiamo provato su iPad Air, restando piacevolmente sorpresi dalla qualità di questo titolo.

Innanzitutto fa piacere constatare che nonostante da tempo dilaghi la tendenza al format di pubblicazione free-to-play con acquisti in-app, The Silver Bullet e molti altri giochi recenti prendano le distanze, offrendo tutti i contenuti disponibili al solo prezzo d'acquisto iniziale.

Ma parliamo del titolo in questione, The Silver Bullet è un action-game di tipo hack'n slash che spicca per realizzazione generale, gameplay e qualità grafica. Abbiamo dimenticato qualcosa ? Probabilmente no, perchè a tutti gli effetti rappresenta uno standard ad oggi nei giochi di questo genere in ambito mobile.

Nei panni di Kali, alias "Dea della Morte", affronteremo 32 missioni al soldo della corporazione Neverlight. Il nostro lavoro sarà molto semplice, eliminare ogni forma demoniaca ed ogni tipologia di mostro intra-dimensionale arrivato nel nostro mondo. Ad aiutare la nostra eroina, avremo a disposizione non solamente due pistole che Kali sarà in grado di utilizzare con grande maestria, ma anche colpi a distanza ravvicinata come pugni e calci, peraltro decisamente fatali. Nonostante sia presente una storyline che si diramerà attraverso dialoghi ed eventi, la componente action farà da padrona attirando completamente la nostra attenzione.

Kali aumenterà di livello migliorando in modo automatico le sue caratteristiche, tuttavia risulteranno di primaria importanza le "Demon Souls" guadagnate, grazie alle quali saremo in grado di aumentare la capacità di mira, la potenza dell'armatura, ed altri parametri come vedrete meglio nella video-review su iPad Air.

Al contrario di quanto potrebbe trasparire, non dovremo solamente sparare a destra e a manca per eliminare tutti i nemici, è infatti presente anche una componente stealth che si rivelerà utile in alcuni livelli in particolare. Kali potrà muoversi silenziosamente, eseguire attacchi fatali alle spalle, oppure affrontare i nemici a viso aperto con tutte le conseguenze di una simile scelta.

Alcuni livelli presenteranno il classico boss finale, interessante constatare come ognuno di essi andrà affrontato in modo specifico, e non solamente con il classico approccio brutale di molti hack'n slash. Non avremo a disposizione munizioni infinite, tuttavia troveremo spesso proiettili aggiuntivi e sarà davvero difficile restare a secco.

Ad aiutarci nelle situazioni più complicate, le "Croci Miracolose" disseminate nei livelli, che ci permetteranno di resuscitare la nostra eroina senza dover ricominciare i livello da zero, davvero utili contro i boss finali come avrete modo di constatare giocandoci.

Nonostante una fisica in alcuni casi un po' imprecisa, The Silver Bullet offre un dettaglio grafico mai visto prima con giochi di questo genere. La qualità delle texture può essere regolata nel menù impostazioni, abilitando i dettagli al massimo godremo anche dell'effetto parallasse basato sul giroscopio, oltre ad una qualità generale davvero elevata.

Personaggi definiti e sfondi ottimamente realizzati, sono accompagnati da una gestione dell'illuminazione convincente. Non solamente la nostra Kali, ma tutti i personaggi appaiono curati in modo maniacale, come avrete modo di vedere nel video.

Anche il sistema di controllo mi ha convinto, oltre ad una gestione semi-automatica della mira, potremo roteare le pistole come Christian Bale in Equilibrium e mirare manualmente i nemici. Se a questo aggiungiamo una buona varietà di nemici dotati d i una IA convincente, ed una longevità adeguata, non possiamo che premiare The silver Bullet con una valutazione molto positiva. Il prezzo ? Anche questo è un parametro decisamente allettante, solamente 2,99 € da App Store.

0 commenti:

Posta un commento