00:32
Pioggia di rinnovi per i cartoon: Cartman & compagni arriveranno almeno fino al 2019, confermate anche le serie più note di Cartoon Network.
Comedy Central ha annunciato che South Park, l’irriverente creatura di Matt Parker e Trey Stone, continuerà a prendersi gioco di tutto e tutti almeno fino al 2019. Quell’anno inizierà la 23esima stagione, che porterà il conto totale degli episodi a 304 e confermerà South Park come terza serie d’animazione più longeva degli USA, dietro ai Simpsons (che arriveranno a 28 stagioni nel 2017) e il cartone per bambini Arthur (iniziato nel 1996).
Cambiando pubblico di riferimento, anche Cartoon Network ha confermato per un’altra stagione ciascuna alcune delle sue serie più seguite, tutte trasmesse anche in Italia:
-
Adventure Time, la geniale serie di Pendleton Ward ambientata in un coloratissimo mondo postapocalittico, avrà un’ottava stagione. Negli USA si è da poco conclusa la sesta che sta andando in onda (più o meno) anche in Italia. Nuove avventure quindi per il giovane avventuriero Finn e per suo fratello, il cane magico giallo Jake.
-
Ottava stagione anche per Regular Show di J.G. Quintel, che segue le vite quotidiane di due pigri inservienti di un parco, il procione Rigby e la ghiandaia azzurra Mordecai, tra eventi all’apparenza comuni che si trasformano in cataclismi cosmici con possibile presenza di robot giganti.
-
Ancora personaggi decisamente weird con Uncle Grandpa, che avrà una terza stagione: lo “Zio Nonno” del titolo viaggia per l’universo risolvendo i problemi dei bambini in compagnia di una tigre gigante volante, un marsupio e un pezzo di pizza parlanti e un dinosauro.
-
Anche Steven Universe avrà una terza stagione: lo show di Rebecca Sugar, ex storyboarder e compositrice per Adventure Time, ha qualcosa in comune con il suddetto AT, con Sailor Moon, citazioni a volontà da Zelda, La rivoluzione di Utena e molto altro. Lo Steven del titolo è un bambino che ha ereditato dalla madre una gemma dai magici poteri e un team di guerriere aliene che lo hanno cresciuto. Se nei commenti, qui o su facebook, qualcun altro esprimerà il suo apprezzamento per Steven Universe, chi scrive si sentirà autorizzato a inondare MangaForever di articoli su questa serie animata. Non aspetto altro.
-
Per finire, seconda stagione in arrivo per Clarence. Il paffuto protagonista e i suoi amici e compagni di scuola sono gli ultimi arrivati in casa CN (il creatore Skyler Page è un altro ex-animatore di AT), ma la prima stagione è già arrivata anche nel nostro Paese.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento