02:06
Oltre alle risoluzioni bug ed i miglioramenti di stabilità intordotti da OS X 10.10.4, Ars Technica ha scoperto che è ora attivo il supporto TRIM per gli hard disk SSD di terze parti. Sebbene tale funzione sia attesa nativamente nella prossima versione di OS X El Capitan, l'utilizzo è giò concesso come utility tramite riga di comando.
Chiamata Trimforce, puà essere eseguita da terminale e richiede un riavvio del Mac per diventare attiva. Si tratta in sostanza di un comando di sistema che permette al sistema operativo di riconoscere le aree del drive inutilizzate e pronte ad essere cancellate o riscritte. In assenza di TRIM, la velocità del drive cala significativamente mentre l'unità si riempie, per abilitare TRIM, gli utenti dovranno digitare il comando " sudo trimforce enable " nella finestra Terminale.
Tutti i sistemi operativi moderni supportano TRIM, tuttavia fino ad oggi OS X offriva la funzione solamente per i suoi prodotti OEM.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento