mercoledì 16 dicembre 2015

Film Independence Day 2: arriva Resurgence, il sequel dopo 20 anni






 Fonte news.notizieflash.com

 

 

 

 

 

 

Read the news in English    

 

 

 

 

 

 



Il sequel attesissimo di Independence Day sarà nelle sale, già dalla prossima estate. Nel frattempo la Fox diffondo il primo trailer ufficiale della pellicola Independence Day Resurgence.

 

Era il 1996 quando Independence Day usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il famoso film di fantascienza, che ottenne un enorme successo al botteghino diventando un cult del genere. A dirigere l’invasione degli alieni fu il regista Roland Emmerich, che a distanza di 20 anni, girerà anche il sequel: Independence Day 2. In queste ultime ore è stato diffuso il primo trailer del ritorno degli alieni: nel cast ritroviamo alcuni attori come Jeff Goldblum, sempre nei panni del Dottor David Levinson e Bill Pullman l’ex presidente Thomas J. Whitmore, mentre purtroppo manca un pezzo da novanta come Will Smith. Il trailer svela già molto del seguito di Independence Day, e la trama del film è abbastanza interessante: gli abitanti della Terra, dopo aver sconfitto la prima invasione aliena hanno sempre saputo del rischio di un possibile ritorno dei nemici alieni, e per questo si sono preparati ad un loro eventuale ritorno. Grazie al recupero della tecnologia aliena, hanno infatti realizzato un immenso programma di difesa per proteggere il pianeta. Tuttavia il ritorno delle forze extraterrestri sarà davvero colossale e senza precedenti: un pugno di coraggiosi uomini e audaci donne, cercherà di contrastare la nuova invasione, tentando di scongiurare l’estinzione della razza umana.

 

 

L’uscita di Independence Day: resurgence è prevista nelle sale cinematografiche americane, per il prossimo 24 giugno 2016 e sarà prodotto dalla 20th Century Fox. Nel cast troveremo anche Liam Hemsworth, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward. Unico assente di rilievo è Will Smith, che secondo le indiscrezioni della stampa, non sarebbe entrato nel cast del nuovo film, a causa del suo compenso troppo elevato: la conferma dell’esclusione sarebbe direttamente arrivata dal regista Roland Emmerich.

Le riprese del seguito di Independance Day, hanno avuto inizio a maggio di quest’anno. La sceneggiatura è stata completata soltanto nel 2013, anche se l’idea venne già presa in considerazione nel 1997. Sale quindi l’attesa per il nuovo film di fantascienza che sul finire degli anni ’90 aveva incantato con i suoi spettacolari effetti speciali, milioni di spettatori prima al cinema, poi davanti al piccolo schermo; un ritorno molto atteso, che già fa parlare molto di sé. Non resta altro che attendere la prossima estate, per vedere se le attese saranno o meno rispettate.

 

 

0 commenti:

Posta un commento