04:35
Read the news in English
Una sfida fallita, senza appello. E' naufragato il tentativo di Amazon di sfidare Apple sull'hardware, con Fire Phone dispositivo in vendita solo negli Usa e nel Regno Unito che avrebbe dovuto sbaragliare la concorrenza nel complesso mondo del mobile. Invece, dopo soli 14 mesi dall'inizio della sua avventura, Amazon ha annunciato l'abbandono del progetto, ufficialmente motivato sulla base di esaurimento scorte, ma in realtà molto probabilmete legato a un flop delle vendite.
Una decisione che non ha sorpreso più di tanto gli esperti del settore che ritengono che ad aver fallito sia stato il concept del telefono. A differenza degli smartphone della concorrenza, il Fire Phone è stato progettato troppo attorno ai servizi di Amazon (tra cui il sistema Firefly, in grado di riconoscere gli oggetti e ricercarli nel database prodotti del negozio online Amazon cosi come il sistema Mayday, un servizio di assistenza 24/7 per utilizzare smartphone e Amazon) con poche personalizzazioni lasciate agli utenti, e in particolare poche erano le applicazioni compatibili disponibili.
Fire Phone si trovava ad essere uno smartphone di fascia medio-alta, munito delle caratteristiche tecniche in linea con quelle proposte dai dispositivi più in voga, ma di fatto incapace di aggiungere qualcosa di significativo a un mercato già saturo o di riconvertire l'utenza planetaria sulla base di un semplice marchio di successo.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento