PUBG Corp ha ufficialmente annunciato di aver denunciato Epic: la software house di PlayerUnknown's Battlegrounds ha infatti intentato una causa per violazione del diritto d'autore e il gioco incriminato è ovviamente Fortnite con la sua modalità Battle Royale. L'atto che accusa Epic Games Korea di violazione dei diritti d'autore è stato presentata alla Corte Distrettuale di Seoul all'inizio dell'anno ma solo di recente PUBG Corp. ha dichiarato al Korea Times di aver intrapreso l'azione legale.
Abbiamo depositato la causa per proteggere i nostri diritti d'autore a gennaio
Non è comunque una novità che i rapporti tra PUBG Corp ed Epic non siano proprio idilliaci, considerando che già lo scorso anno la software house aveva dichiarato che la modalità Battle Royale di Fortnite aveva troppi elementi in comune con PlayerUnknown's Battlegrounds, sottolineando inoltre di non apprezzare che sul mercato arrivino prodotti simili a PUBG.
E' importante sottolineare anche che le due software house avevano collaborato attivamente alla realizzazione di PlayerUnknown's Battlegrounds, in quanto il gioco si basa sull'Unreal Engine di Epic e secondo PUBG Corp è deplorevole che l'azienda abbia rilasciato proprio un gioco simile al loro.
Ricordiamo inoltre che Fortnite al momento del suo debutto proponeva ai giocatori esclusivamente la modalità Salva il Mondo e che solo successivamente è stata introdotta la modalità Battle Royale: tutti tasselli che, a quanto sembra, hanno determinato la reazione di PUBG Corp.
Sarà comunque compito della Corte Distrettuale di Seoul decidere se Fortnite viola realmente i diritti d'autore, sottolineando comunque che, come riportato da Gamespot, al momento la causa intentata da PUBG Corp. è apparentemente limitata alla Corea tuttavia la decisione che prenderà la Corte Distrettuale di Seoul potrebbe avere impatti significativi anche nel resto del mondo.
0 commenti:
Posta un commento