Acer è pronta a rinnovare la sua offerta di tablet Android con il nuovo Iconia Tab 10. Annunciato in queste ore, il dispositivo è basato su un SoC MediaTek MT8163A quad core a 64 bit, 2GB di memoria RAM, display IPS da 10" con risoluzione FullHD, 32GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 5 MegaPixel, anteriore da 2 MegaPixel, batteria che garantisce sino a 8 ore di utilizzo e Android 6.0 Marshmallow di serie, il tutto in dimensioni pari a 259 x 167,5 x 8,9 mm.
Oltre alle specifiche tecniche nude e crude, Acer ha introdotto diversi elementi unici che rendono il suo tablet particolarmente interessante per un utilizzo multimediale. Cominciamo parlando dei 4 speaker frontaliAcer Quadio, ottimizzati con DTS-HD Premium Sound e dotati di Virtual Surround Sound e funzioni audio avanzate (Audio Enhancement). Presente anche il supporto in cuffia dell'audio in formato 5.1. Il dispositivo presenta anche un tasto dedicatoMediaMaster, che consente agli utenti di selezionare rapidamente le migliori impostazioni audio e video in diversi scenari di utilizzo. Non manca una porta MicroHDMI e il supporto al Wireless Display per collegare il tablet a schermi esterni.
Restando in tema di schermi, anche se questa volta parliamo di quello integrato in Iconia Tab 10, Acer ha introdotto il supporto alla tecnologia MediaTek MiraVision e una comoda utility chiamata Acer Ez, la quale permette di ingrandire l'interfaccia utente e i testi al di là delle impostazioni offerte di base da Android. Il pannello touch di Iconia Tab 10 integra una nuova tecnologia chiamata Acer Precision Plus che, grazie all'utilizzo di sensori più piccoli rispetto a quelli tradizionali (3.5mm contro 5.5mm), permette di avere una maggior precisione nel tocco del display, con una sensibilità maggiore di 2.5 volte rispetto ai modelli standard, e consente l'utilizzo di altri sistemi di input, oltre alle dita, come matite ecc.
Acer Iconia Tab 10 include anche l'app Pocket dedicata al salvataggio e alla lettura dei siti offline, offrendo 6 mesi di abbonamento a Pocket Premium inclusi nel prezzo consigliato di 229 Euro al quale il tablet sarà venduto a partire dal mese di maggio.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.OKPiu info
0 commenti:
Posta un commento