L'utente OsirisX ha scovato un baco nel firmware 1.76 di Playstation 4 e lo ha sfruttato per mandare in esecuzioni il sistema Linux e installare Steam direttamente sulla console. La versione del sistema operativo citata è effettivamente datata, ma ciò non ha fermato il sopra citato utente, il quale ha fatto in modo di sfruttare la possibilità di eseguire gli homebrew sul dispositivo di Sony. Il tutto è stato scovato alcuni mesi fa, di conseguenza OsirisX ha deciso di darsi da fare e di mostrare a tutti la sua esperienza attraverso un video su Youtube.
Durante il filmato vediamo infatti apparire sullo schermo la versione Arch di Linux e di seguito una versione di Steam effettivamente funzionante. OsirisX ha deciso inoltre di lanciare il gioco Bastion in modo da completare il test e garantire quindi il funzionamento. Il video è, come sempre, disponibile poco sopra, di conseguenza vi consigliamo di godervi quanto scovato dal sopra citato utente.
Siamo curiosi di vedere se OsirisX sarà in grado o meno di sfruttare altri buchi nei diversi firmware rilasciati da Sony. Siamo certi che tra le diverse stringhe di codice potrebbero emergere diverse funzionalità parecchio interessanti. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.OKPiu info
0 commenti:
Posta un commento