venerdì 7 dicembre 2018

VIDEO ANNUNCIATO: FAR CRY NEW DAWN: L'ALBA DI UNA NUOVA GUERRA






New Dawn è un esperimento intrigante: un sequel diretto di Far Cry 5, che porta con sé uno stravolgimento integrale delle atmosfere di gioco e alcune novità in fatto di gameplay. La base di partenza è sempre il Montana di Joseph Seed, e questa scelta ha determinato un deciso cambio di strategia produttiva e commerciale, dal momento New Dawn arriva ad appena un anno di distanza dal predecessore e con un costo davvero interessante. 


Il prezzo concorrenziale non è però l'unico elemento di rottura: il focus sulla raccolta di risorse, la possibilità di potenziare la propria base per poter lavorare su versioni potenziate delle armi da fuoco, ed in generale l'apertura ad una serie di meccaniche da GDR ci hanno convinto che il progetto Ubisoft sia decisamente a fuoco ed abbia una ben precisa identità. 



Il fatto che non si tratti di un episodio “in piccolo” è testimoniato anche dalle trovate che dovrebbero incrementare il replay value. Se guardiamo al panorama dei survival e degli shooter post atomici manca forse un guizzo di originalità, e le atmosfere rischiano di essere un po' derivative. Eppure tutti i fan della saga possono guardare con discreto interesse a New Dawn. Anzi: persino chi non gradisce particolarmente il divertito spirito arcade di Far Cry potrebbe incontrare una profondità maggiore, grazie al sistema di progressione più approfondito. Dopo una prova con mano avremo modo di confermare queste impressioni.






0 commenti:

Posta un commento