01:00
Ora, tra i fan di From Software, e in particolare tra i fan di Bloodborne, ce la stiamo raccontando già da diversi mesi: la speranza è che proprio durante la conferenza Sony della prossima PlayStation Experience, Hidetaka Miyazaki (o chi per lui) salga sul palco per presentare… Già, per presentare cosa? Personalmente, arrivati a questo punto, il mio desiderio si spacca in due. Da una parte vorrei fortemente un seguito per quello che, ancora oggi, è il mio gioco preferito di questa generazione, Bloodborne. Dall’altra parte, però, anche una nuova IP potrebbe esaltarmi non poco. Riflettiamoci un po’ insieme.
Allora, un Bloodborne 2 mi commuoverebbe, non posso negarlo. L’atmosfera del primo, e finora unico, capitolo è qualcosa di talmente marcio e meraviglioso che il desiderio di riassaporarla è assolutamente inevitabile. Il fascino ottocentesco di Yharnam, il confronto (anche interiore) tra cacciatore e bestia, il delirante crescendo lovecraftiano sono tutti fortemente impressi nel mio cervello, ma si fanno sentire pure sulla pelle, anche solo al ricordo. Per non parlare dei Labirinti del Calice, uno degli elementi “di contorno” a me più graditi di tutta la storia dei videogiochi. Un seguito capace di riproporre tutto ciò… Beh, non posso non desiderarlo. Fosse anche solo un more of the same, mi andrebbe benissimo.
D’altro canto, però, Bloodborne ci ha colpiti come un pugno in piena faccia anche per un motivo preciso: era una nuova IP. Prima del suo annuncio, al di là del leak di Project Beast (ricordate?), avvenuto comunque pochi giorni prima del reveal ufficiale, non ne sapevamo niente. E poi, così, all’improvviso, all’E3 2014, bum. Conferenza Sony, trailer di questa meravigliosa nuova roba di From Software in esclusiva per PS4. Con tanto di gameplay mostrato poi a porte chiuse. E dopo neanche un anno, a marzo del 2015, il capolavoro.
Quindi ragazzi tutti sincronizzati il 9 e 10 Dicembre alla conferenza Sony della prossima PlayStation Experience e incrociammo le dita :-) qui allego il link della diretta Live: http://ift.tt/2ie72Aa
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento