22:12
La scorsa settimana vi abbiamo dato la bella notizia: Titanfall 2 avrà i DLC di mappe e modalità di gioco gratuiti. Ma sarà davvero così? E perché tutta questa generosità? Oggi Respawn fornisce qualche risposta.
In un'intervista a GamesRadar+ il co-fondatore dello studio Vince Zampella ha spiegato la decisione. "Daremo tutte le mappe e le mods gratuitamente perché...non vogliamo spennare la community. Vogliamo ancora provvedere a contenuti post-lancio perché sono le persone che lo vogliono, ma non sarà gratuito farlo. Se dovremo fornire supporto, avremo bisogno di denaro".
E dove lo troverà il denaro Respawn? Zampella ammette che ancora, su questo argomento, le idee non sono proprio chiarissime, ma lascia intendere che fornirà nel marketplace il classico store con le skin e gli altri contenuti estetici per la personalizzazione, tutti oggetti che non serviranno per vincere o facilitare il gioco, ma che con microtransazioni permetteranno allo studio di continuare a realizzare nuovi contenuti. O almeno è questa la speranza, come fa capire il produttore Drew McCoy: "Dobbiamo fidarci dei giocatori come i giocatori si fidano di noi. La fiducia resta finché noi facciamo la cosa giusta - non vendere mappe e modalità - e sempre più persone investono in noi, investendo nel gioco. [...] i giocatori saranno felici della loro versione da 60 dollari", intendendo che i gamer saranno talmente contenti di dover spendere solo 60 euro per un gioco completo da essere spinti a supportarli con qualche acquisto collaterale. Il principio è buono, vedremo se reggerà il confronto con il mercato.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento