02:17
Gli sviluppatori di Invader Games abbandonano Resident Evil 2 Reborn per collaborare con Capcom.
Resident Evil 2 Reborn non arriverà mai sui nostri computer. Invader Games, la casa sviluppatrice indipendente italiana che per prima aveva ideato e realizzato un remake del mitico Resident Evil 2, ha ricevuto un'offerta che non si può rifiutare da parte di Capcom. La casa sviluppatrice giapponese, che aveva realizzato il gioco originale del 1998, ha ceduto alle pressioni del pubblico ed ha perciò deciso di realizzare un remake del titolo, chiedendo anche la partecipazione dei programmatori italiani. Tutti i dettagli nella lettera aperta che ci è giunta in redazione.
Ciao a tutti!
Prima di tutto vorremmo ringraziarvi per la passione e l’attaccamento con i quali ci avete supportato fino ad oggi. Ve ne saremo sempre grati.
Oggi vorremmo condividere con voi una giornata davvero importante per InvaderGames. Dopo l’annuncio ufficiale di Capcom riguardo il remake di Resident Evil 2, comunichiamo lo stop definitivo ai lavori su Resident Evil 2 Reborn.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, però, questa è una grande notizia per noi, che come fan non potremmo essere più felici del fatto che Capcom abbia deciso di lavorare ufficialmente il remake più atteso di sempre (dopotutto nessuno meglio degli stessi creatori potrebbe riportare in vita il capolavoro del 1998). Allo stesso tempo, come sviluppatori, siamo onorati di annunciare che siamo stati ufficialmente inviati a incontrare Capcom. Capcom, infatti, ci ha chiamato ben prima dell’annuncio ufficiale del remake di Resident Evil 2 chiedendoci se era possibile fermare i lavori sul nostro progetto. Ci hanno poi invitato ad una riunione con loro per discutere di ulteriori idee.
Pur non potendo portare totalmente a compimento il progetto Resident Evil 2 Reborn, siamo felici che quanto abbiamo potuto mostrare abbia ottenuto consensi dai tanti fan nel mondo e, soprattutto, sia stato notato da Capcom. Vi promettiamo che il lavoro svolto finora ci sarà utile per progetti futuri, non deluderemo le aspettative di così tante persone.
Di nuovo grazie a tutti voi per averci permesso di arrivare dove siamo, nonostante la strada da fare sia ancora molta, speriamo di poterci focalizzare presto sull'opportunità professionale più grande che potesse capitarci. Ancora una volta, siamo molto grati a Capcom per aver notato il nostro lavoro e apprezzato l’amore che nutriamo tanto per la serie Resident Evil quanto per lo sviluppo di videogame. È cosa davvero rara trovare una major del settore così aperta mentalmente e sensibile al lavoro di uno studio in crescita come il nostro, portato avanti tanto dalle abilità tecniche quanto dalla passione.
A presto per ulteriori informazioni
InvaderGames Team
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento