lunedì 29 ottobre 2018

Questa Sera Ore 20:30 in Diretta Live sul Gioco Horror " Call of Cthulhu "



Call of Cthulhu Gioco Horror Ps4

In parte investigativo ed in parte GDR, Call of Cthulhu si pone come obbiettivo una dettagliata emulazione dei racconti di H.P. Lovecraft. Durante la nostra prova con mano (una demo guidata della durata di 20 minuti) di fronte a noi si sono parati: mostri senza occhi, dipinti adibiti a porte per altre dimensioni, scene del crimine in cui le vittime erano dei bambini e palazzi decrepiti che non avrebbero di certo sfigurato in Resident Evil o in un film di Dracula.
L'ispirazione per le meccaniche del gioco partono dal board game ufficiale che porta lo stesso nome, un GdR carta e penna stile D&D ideato nel 1981. Il risultato è un videogioco che privilegia nella maniera più assoluta la lettura e l'osservazione degli indizi.
Vestiremo i panni del detective Edward Pierce, incaricato di indagare sulla morte di un famoso artista e della sua famiglia avvenuta su un isola, che fungerà anche da ambientazione durante l'avventura. Si tratta di un territorio roccioso perennemente battuto dal vento e avvolto da una notte che sembra non finire mai. Solo alcune lanterne riescono timidamente a tagliare il buio, mentre corvi e cornacchie proiettano le loro sagome in cielo, mettendoti addosso la brutta sensazione di esser sempre osservato. Visivamente Call of Cthulhu possiede una forte identità Lovecraftiana che lo pervade in ogni angolo.
Probabilmente una delle cose più interessanti del gioco è il suo continuare a mettere in dubbio la sanità mentale di Pierce. Non appena si proseguirà con la storia e le vicende si faranno più complesse attorno al mistero che si cela dietro a delle morti inspiegabili, il protagonista ed il videogiocatore stesso cominceranno a chiedersi se quello che stanno vedendo sia effettivamente reale.

0 commenti:

Posta un commento