martedì 18 settembre 2018

Notizie su #Alaloth - si Preanuncia un pilastro degli #RPG Targato Made-in-Italy





Estratto di Notizia Pubblicato da: https://www.spaziogames.it




Fra un Diablo e un Pillars ci sarebbero tanti possibili punti in comune, quante le differenze che li separano. Due sottogeneri agli antipodi, l’uno frenetico e caotico, l’altro più ragionato e ricco di lore. Esattamente in mezzo, è emerso dai lidi italici di Gamera Interactive, Alaloth.


L’ibrido italiano fra ARPG e CRPG, in visuale isometrica e grafica old-school, scritto dalle sapienti mani di Chris Avellone, e diretto da un Alberto Belli alla gran carica, si è distinto a ogni piccola rivelazione, dandoci motivo di aspettare le novità di Gamescom 2018 con grande interesse.

Questo perchè ciò che si è celato dietro i vari placeholder e to-do delle si è trasformato nella sua versione semi-definitiva e quella che abbiamo provato è finalmente la build più indicativa di quello che troveremo una volta arrivati finalmente al fatidico momento dell’uscita.




Alaloth è la trasposizione videoludica più genuina di un fantasy classico, in cui il campione scelto dal re lotta per la salvezza del mondo. L’omonimo arcinemico è difatti l’incarnazione del male e cova tra le sue terre la malvagità per prevalere sulle 4 nazioni presenti nel gioco. Per sconfiggerlo bisognerà trovare i 4 pezzi dell’artefatto chiave necessario per aprire le porte dello scontro finale. Non saremo i soli nell’impresa, perchè da ogni capitale dei 4 regni ci sarà un altro campione pronto ad affrontare i demoni. Il suo avanzamento sarà pari al nostro e qualora egli dovesse trovare uno dei pezzi dell’artefatto prima di noi, sarà nostro compito sconfiggerlo.

Un plot in piena regola in linea con la tradizione Tolkeniana e che Chris Avallone ha costruito, passo dopo passo, sugli elementi di gameplay che Alberto e il suo team avevano creato.

Se dunque le premesse sono semplici, dato il nome di richiamo del Creative Consultant, è scontato aspettarsi una scrittura ben più profonda, con trame e sottotrame che andranno ad arricchire la lore di gioco ben oltre quello che potrebbe mostrare un primo sguardo. Alberto stesso ogni volta che lo incontriamo, non smette mai di elogiare il buon lavoro di Chris che a livello di quantità continua a produrre contenuti e contenuti per il gioco.



Continua qui a leggere L'articolo integrale in questione

0 commenti:

Posta un commento