00:36
Gli scammers, ovvero coloro che organizzano ed eseguono truffe online, sono sempre molto attenti all'evoluzione sociale e culturale, seguendo le mode del momento e andando sempre a colpire nuovi soggetti pronti a spendere soldi per la propria passione. Il successo dilagante di Fortnite ha evidentemente attirato e attivato questi soggetti, che si sono resi protagonisti di una truffa che ha coinvolto alcuni giovani giocatori di Fortnite, attirati dalla possibilità di poter acquistare oggetti in game a prezzi bassissimi.
E' il caso di Elijah, dodicenne americano contattato attraverso la mail in uso su fortnite ad acquistare beni in game per il gioco. Una volta entrato nel marketplace farlocco, il ragazzo è stato contattato in chat da qualcuno che gli ha proposto l'acquisto del proprio account, con un bel pò di contenuti sbloccati, per 50$. Stranamente il venditore è scomparso una volta che il ragazzo ha comunicato il codice della carta di credito. Strano, vero? Per la cronaca, il buon Elijah è ricascato nello stesso errore, con un altro venditore farlocco, sempre per la stessa cifra. Insomma, ci ha messo anche del suo, ma ciò non toglie che il target degli scammers si stia spostando sempre di più verso questa nuova fascia d'utenza.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento