02:46
Parliamo di #Bloodborne: The Card Game è una versione del videogioco Souls like realizzato da Bandai Namco e FromSoftware pubblicato in esclusiva per PS4. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali.
Bloodborne: The Card Game è un gioco di carte realizzato dall’autore già vincitore di molti premi Eric Lang ed è pubblicato e distribuito in tutto il mondo da Cool Mini or Not.
Quando Bloodborne: The Card Game è stato annunciato per la prima volta, Lang postò un messaggio su Twitter in cui descriveva brevemente la sua versione del gioco, affermando:
Il mio obiettivo con Bloodborne era quello di ricreare l’intensità e la frustrazione del videogioco in un contesto fra giocatori. Moltissime morti.
Il gioco è basato sui Chalice Dungeon presenti come parte opzionale del videogioco originale Bloodborne. Si tratta di labirinti che possono anche essere generati in maniera procedurale ambientati in tombe create, al di sotto della città di Yharnam, dai Great Ones (esseri sovrannaturali chiamati in questo modo anche da Lovecraft, i cui mondi sono stati fonte di ispirazione per Bloodbrone, il videogioco).
Qui, risiedono terrificanti creature, che i giocatori dovranno uccidere, e del cui sangue si dovranno impossessare, per poter procedere nel gioco. I miglioramenti per l’equipaggiamento nel gioco di carte sono diversificati e molteplici, passando per armi devastanti come la devastante Pistola a Ripetizione e il leggendario Kirkhammer.
La parte migliore è il fatto che i giocatori non dovranno passare molte ore uccidendo tutto ciò che si muove attraverso pericolosissimi labirinti sotterranei, e morendo spesso sotto i duri colpi inferti dalle mortali bestie che li abitano: una partita, infatti, ha una durata media di 30-45 minuti, e potranno partecipare a una partita da 3 a 5 giocatori. Come si legge anche sul sito ufficiale di Bloodborne: The Card Game, sul quale potrete anche acquistare il gioco, l’età minima consigliata per poter giocare è di 14 anni.
Parlando sempre in generale, Bloodborne: The Card Game è un gioco basato sulla gestione del rischio, in cui sarà necessario lavorare in squadra e gestire con consapevolezza l’inventario e gli upgrade: dunque, una mentalità di gioco di tipo tattico e strategico sarà indispensabile per poter uscire vivi dai Chalice Dungeon di Bloodborne: The Card Game.
I giocatori inizieranno la partita con una serie di armi basilari, che potranno essere migliorate per poter potenziare le proprie capacità e combo per il combattimento.
Durante ogni turno, un mostro scelto a casa attacca i giocatori, che dovranno fronteggiarlo insieme, come squadra: del resto, è pur sempre vero che “un cacciatore non è mai solo”. Ogni giocatore potrà scegliere una carta dalla propria mano per giocarla, in contemporanea con i suoi compagni di squadra, per cercare di uccidere il mostro.
Ovviamente, anche i mostri potranno rispondere agli attacchi dei giocatori, utilizzando dei dadi esplosivi, che sono potenzialmente in grado di infliggere danni infiniti.
I giocatori possono giocare finché lo desiderano, ma se moriranno in combattimento perderanno tutti i loro progressi. Il sangue che verrà raccolto costituirà i Punti Vittoria.
Fonti: 1, 2.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.
OK
Piu info
0 commenti:
Posta un commento