I ragazzi di From Software con la serie Souls hanno definito una tipologia di gioco in maniera così netta e riconoscibile da aver praticamente dato vita ad un genere. La dicitura "Souls like" è infatti entrata a buon diritto nella terminologia di uso comune in campo videoludico, tanto che a volte viene addirittura appioppata a giochi che con questo genere non c'entrano nulla solo per evidenziarne il proibitivo livello di sfida.
Errori etimologici a parte, vedendo l'incredibile successo riscosso da questa serie molti sviluppatori hanno deciso di mettersi in scia e offrire prodotti con le medesime caratteristiche in modo da solleticare l'interesse degli utenti appassionati. Immortal: Unchained fa esattamente questo, proponendosi come un provetto Souls Like che però abbandona gli scontri all'arma bianca in favore di un gameplay incentrato sullo shooting.
La nostra prova è avvenuta su PC, cosa che ci ha sollevato notevolmente considerando che l'accoppiata mouse e tastiera è quella che permette di affrontare le sparatorie nel modo più preciso e agevole possibile. A lasciarci interdetti è stato quindi il messaggio che appare appena avviato il gioco, e che consiglia di usare il pad per poter godere al meglio dell'esperienza.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.OKPiu info
0 commenti:
Posta un commento