Recore è stato annunciato la prima volta all'E3 2015 e la sua presentazione aveva suscitato un certo interesse. Con il passare del tempo sono cominciati a sorgere dei dubbi, sopratutto quando Microsoft ha annunciato ufficialmente che Recore sarebbe stato venduto ad un prezzo più basso rispetto a quello che solitamente caratterizza i titoli "Tripla A".
C'era quindi qualcosa che non funzionava in Recore? Microsoft non considerava il titolo all'altezza di altri giochi Tripla A? O semplicemente, proprio come dichiarato da Aaron Greenberg, il titolo era di fatto una nuova IP e di conseguenza venderlo ad un prezzo più economico avrebbe aiutato a creare una community di giocatori? Quale sarà la risposta? Non vi resta che scoprirlo nella nostra recensione.
Recensione del Gioco Recore
Nel complesso Recore è un buon action adventure in terza persona impreziosito da alcuni elementi vecchia scuola, tra cui l'assenza di percorsi guidati durante le fasi esplorative. Il nuovo titolo di Keiji Inafune, però, soffre di alcuni difetti sopratutto nel comparto tecnico e i lunghi caricamenti sono la spina nel fianco di Recore.
Il gameplay risulta divertente tuttavia alcune meccaniche di gioco potevano essere ampliate e sfruttate meglio mentre per quanto riguarda la storyline siamo certi che appassionerà molti giocatori, in quanto è facile affezionarsi sia alla giovane Joule che ai suoi fidati amici robot e la storia risulta fresca e coinvolgente.
Da segnalare inoltre l'ottimo prezzo e il supporto al servizioXbox Play Anywhere, grazie al quale acquistando a 39.99 euro la versione Xbox One si ha in automatico anche la versione destinata a PC dotati ovviamente di Windows 10 e viceversa. Inoltre Recore supporta anche la funzionalità di cross-save e quindi i salvataggi di gioco saranno condivisi sia su PC che su console.
Usiamo cookie propri e di terzi per migliorare i nostri servizi così da offrire un'esperienza di navigazione ottimale. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso.OKPiu info
0 commenti:
Posta un commento