Fallout 76 garantirà un vasto mondo di gioco ed innumerevoli contenuti che saranno ampliati con svariati DLC completamente gratuiti. Il recente documentario di Noclip, The Making of Fallout 76, ha svelato innumerevoli dettagli su quello che i giocatori troveranno nel nuovo universo post-apocalittico di Bethesda.
Fallout 76 offrirà il mondo più grande e dinamico mai creato nella serie. Sarà un prequel del quarto capitolo basato sull'online, ma potrà essere affrontato anche in solitaria. Ogni server supporterà dai 24 a 32 giocatori (il numero preciso deve essere ancora stabilito) che potranno raggrupparsi, collaborare e affrontare eventi dinamici mentre esplorano le terre della West Virginia. I "public workshops" potranno inoltre essere rivendicati da un gruppo di giocatori.
Il sistema di crafting sarà davvero profondo, confermata la presenza di mods, munizioni, cibo, acqua, armature potenziate e molto altro. In Fallout 76 si dovrà anche mangiare e bere per rimanere in vita.
La mappa sarà quattro volte più grande di quella di Fallout 4 e divisa in sei diverse aree: ognuna presenterà biomi unici, nemici, mostri e minacce differenti. Rispetto ai precedenti titoli della serie, le creature mutanti saranno molto più numerose, per la prima volta si "incontreranno" piante intelligenti ed ostili, fazioni di ghoul evolute
Fallout 76 includerà un nuovo sistema meteorologico dinamico che avrà un impatto significativo su gameplay e giocatori, specialmente nel corso delle tempeste radioattive. Confermata inoltre la "mutazione del giocatore" che si verificherà dopo aver assorbito un certo quantitativo di radiazioni. La mutazione sbloccherà una serie di tratti che influenzeranno il gameplay, avranno lati positivi e negativi, saranno temporanei ma potranno essere "trasformanti" in tratti permanenti e persino curati.
Aumentando di livello, si sbloccheranno delle carte perk da equipaggiare che potranno anche essere vendute o condivise ad altri giocatori. Si potranno attivare missili nucleari ma sarà un'attività destinata all'end-game e permetterà di ottenere oggetti e materiali di livello superiore.
Tecnicamente Fallout 76 garantirà un comparto visivo superiore rispetto a quello del precedente episodio con un sistema di illuminazione dinamico notevolmente migliorato e animazioni molto più complesse per ogni forma di vita.
Tra le altre informazioni emerse si segnala la presenza di "livelli Wanted" destinati al PvP, di un ruota emote e una per la chat studiate per aiutare i giocatori a comunicare tra loro. Il mondo di Fallout 76 sarà inoltre ampliato con DLC e aggiornamenti gratuiti, saranno presenti le microtransazioni, ma solo per elementi di tipo estetico che non avranno impatto su gameplay ed abilità dei giocatori.
Fallout 76 uscirà il 14 novembre su Xbox One, Playstation 4 e PC.
0 commenti:
Posta un commento